giovedì 21 febbraio 2008

RADUNO INTERREGIONALE NORD ITALIA

5-9 MARZO A TREVIGLIO CON I 94


E' ormai ufficiale che il raduno interregionale del nord Italia per l'annata 1994 si svolgerà a Treviglio dal 5 al 9 marzo 2008.

Una bella occasione per poter vedere all'opera i migliori 24 prospetti dell'annata under 14 e per tastare con mano il polso della situazione "talenti" che riguarda il nord italia per i prossimi anni.

Allenamenti a Treviglio il 6 e il 7 di marzo mentre 8 e 9 la truppa sarà di scena a Casanno d'adda.

Probabile nella giornata dell'8 marzo l'organizzazione di una tavola rotonda sul basket giovanile a cui possano prendere parte tutti gli addetti ai lavori che hanno a cuore la crescita del movimento giovanile in italia.

Appena possibile darò seguito a queste anticipazioni con qualcosa di più sicuro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

This comment has been removed because it linked to malicious content. Learn more.

Anonimo ha detto...

ciao ... ho letto con interesse tutti gli interventi vorrei pero' segnalare una pratica che distrugge tutti i bei discorsi fatti a proposito di motivazioni, competizione sana, talento ... : in alcuni campionati pgs categoria under 15 si iscrivono anche squadre che già partecipano a campionati f.i.p con il solo scopo di fare piu' allenamenti attraverso le partite. che pero' si giocano contro ragazzi che ,se i loro dirigenti hanno valutato attentamente il livello, non sono assolutamente competititvi per giocare contro pari età f.i.p. . cosi' si vengono a crare storture tipo partite 120 a 32 o simili. e la motivazione di quei ragazzi che magari si sono avvicinati tardi a questo splendido sport svaniscono in fretta ... in un paio d'anni mollano il colpo... ed è un peccato davvero..
ciao!
andrea
varese

Aesse ha detto...

condivido il problema e mio parere basterebbe per il pgs vietare l'iscrizione a referto di più di due o tre tesserati fip.

in questo caso verrebbero salavaguardati maggiormente quei ragazzi che hanno magari iniziato da poco tenendo anche conto di eventuali doppie iscrizioni ai campionati fip e pgs di alcuni gruppi numerosi che per far giocare tutti si iscrivono al doppio campionato.

ciao.

andrea